• MIGLIORIAMO LA NOSTRA VITA

    ASSI

    MIGLIORIAMO
    LA NOSTRA VITA

    L’ASSI - Associazione Sociale Sportiva Invalidi Onlus è un’Associazione di Promozione Sociale, promossa da persone con disabilità ...

    SCOPRI DI PIÙ

  • LO SPORT È PER TUTTI

    SPORT ASSI

    LO SPORT
    È PER TUTTI

    Sport ASSI è una società sportiva nata nel 2016, come ramo sportivo dell’ASSI Onlus. Sport ASSI fa parte del CIP Comitato Paralimpico Italiano ed è affiliata alla ..

    SCOPRI DI PIÙ

ASSOCIATI

ASSOCIATI

Scopri come diventare nostro socio
SOSTIENICI

SOSTIENICI

Scopri come aiutarci, dando il tuo contributo
CONTATTACI

CONTATTACI

Per qualunque consulenza o informazione

Assi assemblea

Il sesto anno di vita è l’anno della svolta: l’ASSI manda in archivio un 2014 da ricordare. Innanzitutto per i numeri: gli iscritti hanno toccato quota 123, decine e decine sono invece le attività, i progetti, le serate divulgative e le iniziative promosse, mentre 80mila sono i chilometri ormai percorsi dal pulmino che trasporta i soci. Ma il 2014 è stato anche, e soprattutto, l’anno in cui l’Associazione Sociale Sportiva Invalidi si è trasferita nella sua nuova casa: a Sedico.

Proprio nella sede operativa di via Villa, si è svolta sabato 14 marzo l’assemblea annuale. Oltre all’approvazione unanime del bilancio, è stato rinnovato il consiglio direttivo. Consiglio che sarà composto da Oscar De Pellegrin, Alessia Corte, Davide Giozet, Aldo Andriolo, Mirko Bortoluzzi, Angelo Dalla Costa, Daniela Fontana, Loris Paoletti e Roberto Raschi. Nei prossimi giorni verranno poi distribuite le varie deleghe.

Durante l’assemblea, il presidente Oscar De Pellegrin ha tracciato il punto della situazione, ponendo l’accento sulla sede operativa: «Qui è casa nostra - rivolgendosi ai soci - dove possiamo sentirci come in famiglia. Grazie a questa struttura, abbiamo l’opportunità di crescere ulteriormente, sviluppare nuove idee, progetti e azioni ancor più forti per promuovere l’integrazione e permettere a tutti di potersi esprimere attraverso lo sport». L’ASSI è già proiettata al futuro: «Sedico è la sede ideale, essendo geograficamente strategica. L’obiettivo della nostra Associazione, infatti, è quello di riuscire a coprire tutta la provincia di Belluno». De Pellegrin ha poi lanciato stimoli e messaggi inequivocabili agli iscritti: «Solo lavorando compatti, uniti e nella stessa direzione, possiamo raggiungere traguardi ambiziosi. E solo facendo squadra, tutti insieme, avremo un forte impatto sul territorio. E potremo portare avanti la nostra mission. Questa realtà non è solo un servizio, ma anche un’opportunità: nessuno è indispensabile, tutti però siamo importanti».

All’appuntamento non è mancato un graditissimo ospite come Giorgio Zampieri, presidente del Comitato d’Intesa: «C’è bisogno del contributo dell’ASSI per rivitalizzare l’area della disabilità. Con la forza di questa Associazione, mi piacerebbe poi coinvolgere maggiormente la società civile, che rispetto a certe tematiche manifesta poca attenzione e partecipazione». A proposito di novità, è online il rinnovatissimo sito dell’Associazione: www.assionlus.it.

map assi

LA NOSTRA SEDE

Via Villa, 7  32036 Sedico (BL)
Tel. 0437 852418

ASSI APS Onlus
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 93043460257
Registro ONLUS: 21265
Registro Veneto APS n. PS/BL0099

ASD Sport ASSI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 93054960252
P.IVA 01232850253