• MIGLIORIAMO LA NOSTRA VITA

    ASSI

    MIGLIORIAMO
    LA NOSTRA VITA

    L’ASSI - Associazione Sociale Sportiva Invalidi Onlus è un’Associazione di Promozione Sociale, promossa da persone con disabilità ...

    SCOPRI DI PIÙ

  • LO SPORT È PER TUTTI

    SPORT ASSI

    LO SPORT
    È PER TUTTI

    Sport ASSI è una società sportiva nata nel 2016, come ramo sportivo dell’ASSI Onlus. Sport ASSI fa parte del CIP Comitato Paralimpico Italiano ed è affiliata alla ..

    SCOPRI DI PIÙ

ASSOCIATI

ASSOCIATI

Scopri come diventare nostro socio
SOSTIENICI

SOSTIENICI

Scopri come aiutarci, dando il tuo contributo
CONTATTACI

CONTATTACI

Per qualunque consulenza o informazione

Lo scorso 5 maggio, l’Auditorim dell’ITI L. Negrelli” di Feltre ha fatto da teatro a una conferenza sul tema “Barriere architettoniche - Un problema per tutti”: l’approfondimento è stato organizzato da ASSI Onlus e dall’IIS “L. Negrelli – E. Forcellini” di Feltre, con il contributo di Belluno Tecnologia e del Collegio dei Geometri. Come recita il titolo, quello delle barriere architettoniche è un problema che non coinvolge solo i disabili, ma l’intera collettività: basti pensare agli anziani, alle mamme con i passeggini, ai bambini o alle persone momentaneamente claudicanti.

In questo contesto, i ragazzi di quinta dell’ITG “Forcellini” hanno presentato una serie di lavori di assoluto interesse, tanto che il sindaco Paolo Perenzin ha chiesto di poterli avere per esaminarli e approfondirli. I futuri professionisti, infatti, hanno girato tutta Feltre insieme a due persone con handicap (una di tipo visivo, l’altra di tipo motorio) e potuto constatare la mole di difficoltà che un disabile deve affrontare quotidianamente nella propria città. «Sicuramente è stata un’esperienza molto importante - rivelano i promotori della mattinata - sia dal punto di vista professionale, sia sotto l’aspetto umano. Creare una città senza barriere sarà forse utopistico. Ma, grazie a questi ragazzi, immaginare una città più vivibile è davvero possibile». 

map assi

LA NOSTRA SEDE

Via Villa, 7  32036 Sedico (BL)
Tel. 0437 852418

ASSI APS Onlus
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 93043460257
Registro ONLUS: 21265
Registro Veneto APS n. PS/BL0099

ASD Sport ASSI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 93054960252
P.IVA 01232850253