ASSI ONLUS

“Il mondo con i colori delle emozioni”: è tornato Favolando

Nel mese di ottobre ha riaperto i battenti il progetto “Favolando”. Anche se tutto è iniziato già alla fine di agosto con la ricerca dei testi e l’allestimento del nuovo sfondo del bosco.

Un lavoro che ha coinvolto nella pittura non solo i folletti, ma anche i ragazzi che il pomeriggio frequentano la sede Assi. Si tratta di una sinergia importante, finalizzata a integrare e rendere il contributo di tutti essenziale per il proseguo del progetto. Il primo ed entusiasmante incontro è stato fatto con i ragazzi dell’Rsu di Cusighe. E l’entusiasmo è stato così contagioso, che lunedì 4 dicembre torneranno per uno spumeggiante scambio di auguri.
Lo scorso 16 ottobre, invece, i folletti sono stati invitati alla scuola materna “Collodi” di Sedico, dove hanno ricevuto in omaggio un telo dipinto da tutti i bambini della scuola: servirà come tappeto per il bosco incantato. Favolando è un percorso che abbraccia tante realtà e chi “lavora" volontariamente a questo progetto è abbracciato a sua volta da tanti gesti di affetto e riconoscenza.
Il tema di quest’anno è “guardiamo il mondo con i colori delle emozioni”: di conseguenza, le favole e i laboratori vertono su questo tema. La richiesta è davvero importante, tanto da non riuscire a soddisfare tutte le scuole.
Infine, ringraziamo l’associazione Bonavera che ci ha permesso di rinnovarci, così da essere sempre più magici per i bambini e ragazzi che vengono in sede a trovarci.
(testo di Francesca Mussoi)

Tags: Favolando, Associazione Bonavera