Vi presentiamo la nostra web app Vengo anch'io nelle Dolomiti Bellunesi.

Frutto dell'esperienza dei soci ASSI nella mappatura di ambienti, strutture e percorsi accessibili, grazie anche alla collaborazione di enti pubblici come i Comuni, la Provincia e di realtà quali la Fondazione Dolomiti UNESCO, questa innovativa web app apre le porte al turismo "per tutti" in Provincia di Belluno.

La web app è accessibile a questo indirizzo dolomitiaccessibili.it, ottimizzata per essere utilizzata da smartphone o tablet.
Entrando troverete una mappa, qui è possibile scoprire percorsi accessibili, punti panoramici, luoghi di interessa culturale come musei e monumenti, ma anche servizi quali farmacie e parcheggi riservati alle persone con disabilità. Le informazioni per ciascun luogo comprendono sia quelle legate all'accessibilità motoria, ma anche quelle legate alle disabilità sensoriali.
Potrete navigare sia indicando il Comune di partenza e il raggio nel quale muovervi, sia selezionando categorie e attività desiderate.
Al fine di rendere Vengo anch'io nelle Dolomiti Bellunesi un importante strumento a sostegno del turismo "per tutti" in Provincia di Belluno, anche in vista delle Parlimpiadi del 2026, l'app sarà progressivamente implementata con l'aggiunta di strutture ricettive, ristoranti e locali accessibili.

Se vuoi contribuire ad arricchire Vengo anch'io nelle Dolomiti Bellunesi  con nuovi dettagli ed informazioni utili alle persone con disabilità scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattaci sulla pagina Facebook ASSI APS Onlus.

L'app è stata realizzata grazie al contributo della Regione Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell'ambito del progetto Progettiamo l'inclusione.