Sport ASSI: debutto d'argento nella boccia paralimpica
Esordio indimenticabile per Alexandra Savin e Giada Soccol. Le giovani portacolori della Sport ASSI si tingono d’argento nella boccia paralimpica.
E conquistano due medaglie, una a testa, in una nuova ed emergente disciplina, capace di spalancare le porte dello sport anche a chi convive con disabilità più marcate.
A Lavis (provincia di Trento), le bellunesi sono riuscite a ritagliarsi un ruolo da protagoniste all’interno del “Trofeo Progettiamo Autonomia 2019”, legato al Round of challenge boccia Nord-Est e promosso dal Gruppo sportivo “La Trentina”. In questo contesto, Alexandra e Giada hanno raccolto il frutto del loro impegno in palestra. In particolare, nella palestra dell’ASSI, a Sedico, dove una volta a settimana si svolgono gli allenamenti sotto la guida dei tecnici Alessandro Bee, Elisa Scardanzan e Monica Vicariotto. Accompagnate da Loris Paoletti, Savin e Soccol hanno vissuto un’esperienza da ricordare. E la Sport ASSI, presieduta da Davide Giozet, non nasconde l’orgoglio per lo splendido debutto in terra trentina.
A proposito di boccia paralimpica, sabato 23 novembre la sede dell’ASSI farà da teatro a una prova regionale, nell’intento di promuovere una disciplina che permette a tutti di mettersi in gioco e di vivere emozioni che soltanto lo sport riesce a regalare.