Progetto "Pesca & disabilità"

Altro importante passo avanti è stato fatto ed il progetto “Pesca & Disabiità”’ è stato presentato in Provincia. Ricordiamo che il progetto intende promuovere la pesca anche a favore di persone con disabilità, in particolare non deambulanti, che purtroppo si vedono costrette a non praticare tale sport per le difficoltà che ci sono a raggiungere i luoghi dove si esercita.

L’incontro, avvenuto con il funzionario dott. Sommavilla,  è stato molto produttivo e molto cordiale ed ha evidenziato il fatto che i presupposti  per far partire il progetto ci sono tutti. Copia del progetto è stata consegnata anche al Presidente del bacino n. 8, visto l’interesse manifestato. Ora dobbiamo attendere solo i tempi tecnici che certamente non saranno brevi, considerato il coinvolgimento di enti e società di pesca.
L’intento è infatti quello di creare in tutta la provincia dei siti accessibili per la  pratica di questo sport.