ASSI ONLUS

Un concorso letterario per le scuole: lo promuove “Favolando”

Si intitola “Fame di fiabe” il concorso letterario nel segno di “Favolando”: l’iniziativa è rivolta agli alunni del nido, delle scuole dell’infanzia e delle primarie dell’Istituto comprensivo di Sedico-Sospirolo.

Gli scritti dovranno essere favole e fiabe inedite, composte per l’occasione: redatte in corpo 12, 1800 battute per facciata (come il normale layout di Word), due fogli al massimo. E potranno essere arricchite da tre disegni. Andranno poi consegnate una copia cartacea e un file word. Tre le categorie ammesse: alunno con genitore o nonno; gruppo classe; gruppo nido.

Sugli elaborati, privi di segni distintivi, è richiesto di specificare la categoria di appartenenza. In merito alla consegna, deve avvenire a mano nella sede ASSI, in via Villa 7, 32036 Sedico (BL), entro il 19 aprile 2019 (alle ore 18). Gli orari della sede sono i seguenti: lunedì 8.30-12.30; mercoledì e giovedì 8.30-12-30 e 13.30- 17-30; venerdì 14-18. Il migliore elaborato di ciascuna categoria sarà premiato con un bottino di libri, mentre le premiazioni avverranno durante la festa di Primavera, a Sedico, in calendario il 4 e 5 maggio 2019. In ogni caso, tutti i componimenti saranno pubblicati e raccolti in un’antologia a cura del Comune di Sedico.

Qui il bando ufficiale

Bando_FAME_di_FIABE