SPORT ASSI

Rugby senza barriere: tutti in meta al palasport di Sedico

«Placchiamo le differenze e andiamo in meta». In che modo? Attraverso un incontro sportivo, sociale e culturale, dal titolo “Rugby a 360 gradi”: promosso da Sport ASSI e rivolto ai giovani del territorio, andrà in scena sabato 6 aprile, al palasport di Sedico (in via Villa). 

L’appuntamento sarà arricchito dalla presenza di giocatori della Nazionale italiana di rugby in carrozzina, atleti della Nazionale maschile e femminile di rugby a 15 e del Benetton Treviso. In cabina di regia, Debora Del Monego, Lorenzo Capizzi, Davide Giozet (capitano dell’Italia di rugby in carrozzina) e il grande Corrado Pilat: un fuoriclasse che ha bagnato il debutto in maglia azzurra realizzando una meta (in un test match contro l’Irlanda, a Bologna) e che in bacheca vanta due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Non mancherà, inoltre, il preparatore atletico Filippo Baldasso.
Per quanto riguarda il programma, si inizierà alle ore 16 con i saluti, la presentazione dell’evento e un piccolo focus sulle differenze tra le regole del rugby in carrozzina e a 15. Dopo la teoria, si passa alla pratica. O meglio, a una partita dimostrativa, nella quale i ragazzi potranno provare ad andare in meta, utilizzando una sedia a rotelle. Alle 18, il gran finale sarà nel segno del terzo tempo, mentre ogni partecipante riceverà in omaggio un simpatico gadget a ricordo della giornata.
«Grazie all’incontro al palasport di Sedico - spiega l’ideatrice Debora Del Monego - vorremmo contribuire a promuovere questo sport sotto altre forme. Tutti possono praticare il rugby. Perché spesso i limiti esistono soltanto negli occhi di chi osserva: invece, è necessario andare oltre. E far capire anche ai giovani che non ci si ferma davanti agli ostacoli: nello sport, così come nella vita». L’evento è ad ingresso libero. E si svolgerà con il patrocinio del Comune di Sedico e la collaborazione di ASSI e Sport ASSI.

ASSOCIATI

ASSOCIATI

Scopri come diventare nostro socio
SOSTIENICI

SOSTIENICI

Scopri come aiutarci, dando il tuo contributo
CONTATTACI

CONTATTACI

Per qualunque consulenza o informazione