SPORT ASSI

Tra sport e sociale: serata di confronto a Santa Giustina

“Vivere il sociale nel 2019” è il tema che l’associazione “Il sociale premia lo sport” affronterà sabato 12 ottobre (alle ore 20.30): l’appuntamento è nella sala parrocchiale di Santa Giustina con la collaborazione dell'ASSI

In prima fila anche Aido, Admo e Auriga, senza considerare il patrocinio della Provincia di Belluno, del Comune di Santa Giustina, dell’ULSS 1 Dolomiti e del Comitato italiano paralimpico Regione Veneto. La settima edizione, moderata da Silvano Cavallet, sarà arricchita da diversi ospiti, fra cui il presidente di SPORT ASSI, Davide Giozet. Con lui anche Alvaro Dal Farra (Freestyle Motocross), Mattia Cattapan (pilota autocross), Jon Jignea (Nazionale italiana Wheelchair Hockey), Ilaria Di Ruzza (Powerchair Hockey) e Dario Gozzi (presidente Aido Padova): ognuno racconterà la propria esperienza, il modo in cui la vita è cambiata. E come lo sport e il sociale abbiano dato loro la possibilità di coltivare delle passioni e dei valori importanti. 

Nel corso della serata, verranno poi premiate alcune figure del territorio bellunese, di diversa provenienza e ruolo, capaci di distinguersi in termini di impegno e di contributo per gli altri: dall’arbitro di calcio a una squadra del Csi, dall’organizzatore di eventi sportivi a un dirigente della Figc di Belluno, fino a un team di settore giovanile, un imprenditore con particolare dedizione al sociale e un giovane atleta di Orienteering. In questo contesto, inoltre, i ragazzi dei Centri diurni riceveranno in regalo del materiale e dei contributi utili allo svolgimento delle loro attività didattiche e sportive.

L’edizione di quest’anno segna pure la nascita di una grande intesa: quella tra Il sociale premia lo sport e l’ASSI Onlus. Le due realtà, infatti, hanno collaborato alla realizzazione di questa serata, ma anche alla festa che si terrà venerdì 25 ottobre in Birreria Pedavena, dove dalle ore 20 si celebreranno i 10 anni dell’ASSI con una cena in cui verranno portate alla luce le attività e gli obiettivi finora raggiunti.

Vivere nel sociale 2019

ASSOCIATI

ASSOCIATI

Scopri come diventare nostro socio
SOSTIENICI

SOSTIENICI

Scopri come aiutarci, dando il tuo contributo
CONTATTACI

CONTATTACI

Per qualunque consulenza o informazione