ASSI ONLUS

Cantiamo ASSI..eme: c’è Fornasier in concerto

Esistono vari modi per celebrare una ricorrenza come il decennale. Un brindisi, una cena, un ritrovo. E, perché no, un concerto. Già, perché no? 

Dopo lo splendido e partecipatissimo evento in Birreria Pedavena, l’ASSI ha scelto di arricchire i festeggiamenti legati al decimo anniversario con una serata in musica: “Canta che ti passa”. A questo proposito, sabato 30 novembre (ore 20.30, al Palaskating di Sedico), Giorgio Fornasier farà cantare chiunque, grazie a un concerto in cui ripercorrerà la storia della canzone italiana: da “Chiesetta alpina” a “Caruso” di Lucio Dalla. L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio del Comune di Sedico e l’appoggio dell’associazione “Il sociale premia lo sport”. 

Per quanto riguarda Fornasier, oltre a essere un grande amico dell’ASSI, è un artista poliedrico nel panorama musicale in provincia, conosciuto e stimato in maniera trasversale. La sua voce e la sua simpatia rappresentano il più bel regalo di compleanno: «Si tratta di un concerto che ho portato per molti anni in giro per il mondo - afferma proprio Fornasier - con lo scopo di diffondere la conoscenza della canzone italiana. Tanto è vero che, nei vari Paesi, ho fornito un libretto con la traduzione dei testi in lingua locale, come avvenuto il 14 aprile 2007, a Zalau, in Romania». Insomma, sarà un'autentica festa: «Ripercorreremo assieme trent’anni di storia e di costume del nostro bellissimo Paese attraverso alcuni significativi brani di quel periodo. D’accordo con Oscar De Pellegrin, abbiamo pensato a questo programma perché coinvolge il pubblico nel canto e nei ricordi. Inutile dire che io e Oscar vi aspettiamo a braccia aperte».

L’ingresso è a offerta libera: per informazioni, è attivo il numero telefonico 0437-852418.

ASSOCIATI

ASSOCIATI

Scopri come diventare nostro socio
SOSTIENICI

SOSTIENICI

Scopri come aiutarci, dando il tuo contributo
CONTATTACI

CONTATTACI

Per qualunque consulenza o informazione