• ASSI

ASSI ONLUS

onlus contattaci icona

COME CONTATTARCI

ASSI Onlus vive grazie al sostegno di tutti voi.

“Fratture articolari”: tutto quel che c’è da sapere in un convegno

L’ASSI strizza l’occhio all’approfondimento. E contribuisce a promuovere un convegno sulle fratture articolari. Organizzato a Feltre dall’Ulss 1 Dolomiti, l’appuntamento ha coinvolto pure l’associazione sportiva-culturale Auriga, “Il sociale premia lo sport” e “Il Tasso”.

Pesca, che passione: l’ASSI è gemellata col Big Game Caorle

Un gemellaggio nel segno di ami e lenze, canne e mulinelli: è stato simbolicamente sottoscritto tra l’ASSI e il Big Game Caorle, un club di pescatori sportivi dilettanti, dediti alla pesca in mare e d’altura. E fondato nel 1999.

Color Run di Mel: anche l’ASSI si dipinge

ASSI in prima fila alla Color Run di Mel: ovvero, alla pedonata non competitiva in cui ogni iscritto si presenta vestito di bianco. E arriva al traguardo più variopinto di un arcobaleno.

La fantasia di Favolando al Centro di Cusighe

“Favolando”, il progetto dell’ASSI, approda al Presidio multizonale per disabili di Cusighe. Grazie a Francesca Mussoi, ormai conosciuta come Tremolina, gli ospiti del Centro (tutti con disabilità cognitiva) entrano in contatto con una serie di laboratori legati alle favole.

Giovedì 13 tutti all’aperipizza

L’estate è la stagione delle vacanze. Anche per l’ASSI. Ma prima è in programma un "aperipizza" di fine attività.

Da 10 a 110 (e lode): la storia dell'ASSI in una tesi di laurea

L’ASSI si prepara a celebrare un anniversario speciale: il decimo dalla sua nascita. E, per questo, chiama a raccolta i laureandi.

Sport senza barriere per 700 studenti

Nuova edizione (la numero 7) e nuovo successo per “Integralmente Sport e Cultura”: la manifestazione, andata in scena alla Spes Arena, ha richiamato ben 700 studenti provenienti da varie scuole del territorio bellunese.

“Fame di fiabe”: si è riunita la giuria. Sabato 4 maggio le premiazioni

È tutto pronto per il gran finale del concorso letterario “Fame di fiabe”, nel segno di “Favolando”: l’iniziativa, rivolta agli alunni del nido, delle scuole dell’infanzia e delle primarie dell’Istituto comprensivo di Sedico-Sospirolo, ha registrato un buonissimo riscontro in termini di partecipazione ed entusiasmo.

Marco, un ASSO della scrittura!

Raggiungere un traguardo all’ASSI non è solo una questione di sport, ce lo ha dimostrato Marco D’Incà, socio attivo da parecchi anni e nostro fidato addetto stampa. Ad inizio aprile, infatti Marco è ufficialmente entrato a far parte del club dei giornalisti professionisti, albo che apre le porte solo a pochi e caparbi cronisti.

Marco ha raggiunto questo importante riconoscimento dopo anni di gavetta, dando sempre prova di grande professionalità e attenzione in particolare ai temi dello sport, ma anche del sociale. Sicuramente superare l’esame non sarà stata una passeggiata, del resto sappiamo benissimo che per noi ASSI nulla lo è, ma con l’impegno e la determinazione arriviamo ovunque!

Ecco allora che, per una volta, ti rubiamo il lavoro Marco e un articolo lo scriviamo noi al posto tuo, per gioire con te di questo bel traguardo e per augurarti tanti altri successi!

“Se son libri fioriranno” insieme a Favolando

Anche Favolando ha contribuito al grande successo della manifestazione “Se son libri fioriranno” a Bribano. L’evento, organizzato dalla scuola Don Modesto Sorio e scuola dell’infanzia di Meano, ha abbracciato pure i nostri elfi.

Anche l’ASSI alla corsa “muccosa”

Poteva mancare l’ASSI alla manifestazione MoohRun 5? Ovviamente no. Tanto è vero che i nostri Alessia, Michele e Fiore hanno partecipato alla divertentissima corsa in provincia di Treviso. E, in particolare, a Prato della Fiera.

Asino chi legge e i ragazzi del Catullo mandano fuorigioco il bullismo

Alla Fattoria del Piave si è concluso al meglio il percorso di inclusione promosso dagli ideatori di “Asino chi legge” contro il bullismo. Percorso che ha coinvolto i ragazzi dell’istituto Catullo

Col “Vento tra i capelli” per una pedonata di solidarietà

Anche l’ASSI si è tinto di arancione per partecipare alla manifestazione “Il vento tra i capelli”. Nello specifico, Sara, Michele e Fiore, insieme ai simpatici “Spingitori inaffidabili”, hanno percorso i 5 chilometri di tracciato, lungo le strade del centro di Belluno.

Rugby senza barriere: tutti in meta al palasport di Sedico

«Placchiamo le differenze e andiamo in meta». In che modo? Attraverso un incontro sportivo, sociale e culturale, dal titolo “Rugby a 360 gradi”: promosso da Sport ASSI e rivolto ai giovani del territorio, andrà in scena sabato 6 aprile, al palasport di Sedico (in via Villa).